Diritto di recesso OWEN

 

Diritto di recesso

In qualità di consumatore ai sensi dell'art. 13 del Codice Civile tedesco (BGB), potete revocare la vostra dichiarazione di contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione, sia per iscritto (ad es. lettera, fax, e-mail) sia - se il prodotto vi viene consegnato prima della scadenza del termine - restituendo il prodotto. Il termine decorre dal ricevimento di queste informazioni in forma testuale, ma non prima del ricevimento della merce da parte del destinatario (in caso di consegna ripetuta di merci dello stesso tipo, non prima del ricevimento della prima consegna parziale) e non prima dell'adempimento dei nostri obblighi di informazione ai sensi dell'articolo 246 § 2 in combinato disposto con il § 1 commi 1 e 2 dell'EGBGB (Codice civile tedesco). Per rispettare il termine di revoca, è sufficiente inviare la revoca o la merce in tempo utile. La revoca deve essere inviata a

Automotive Internet Shop GmbH / OWEN

Direzione: Nico Kruse, Trutz von Klodt

Rathausstraße 4 20095 Amburgo

supporto@hello-owen.it

Germania Amtsgericht Amburgo

HRB 143147

Numero di identificazione fiscale:48/731/05483
Numero di partita IVA: DE264275579

Conseguenze della ritrattazione

In caso di recesso effettivo, i servizi ricevuti da entrambe le parti devono essere restituiti e, se del caso, devono essere rimborsati gli eventuali benefici ottenuti (ad esempio, gli interessi). Se non siete in grado di restituire il servizio ricevuto, in tutto o in parte, o se siete in grado di restituirlo solo in cattive condizioni, potreste essere tenuti a pagarci un risarcimento. 

Ciò non si applica al trasferimento di oggetti se il deterioramento dell'oggetto è dovuto esclusivamente al suo esame, come sarebbe stato possibile fare in un negozio. Inoltre, potete evitare l'obbligo di sostituire il valore del deterioramento derivante dall'uso corretto del prodotto non utilizzando il prodotto come vostra proprietà ed evitando tutto ciò che potrebbe ridurne il valore. La merce che può essere spedita tramite pacco postale deve essere restituita a nostro rischio. Le spese di restituzione della merce sono a vostro carico se la merce consegnata corrisponde a quella ordinata e se il prezzo della merce da restituire non supera l'importo di 6000 euro o se, in caso di prezzo superiore della merce, al momento del recesso non avete ancora fornito il corrispettivo o un pagamento parziale concordato contrattualmente. In caso contrario, il cliente può restituire la merce gratuitamente. Gli obblighi di rimborso dei pagamenti devono essere adempiuti entro 14 giorni. Per il cliente, questo periodo inizia con la spedizione della comunicazione di recesso o della merce, per noi con il ricevimento della stessa.

Fine delle informazioni sul diritto di recesso.